Chi Siamo

15 Lune – Un’idea di Annalisa Gariglio e Alessandra Mortelliti

 

L’Associazione Culturale 15 LUNE Productions nasce nell’ottobre 2011 dall’unione
dell’Associazione PerPetra, di Annalisa Gariglio e dell’Associazione Monade, di Alessandra Mortelliti.

Da oltre quindici anni presente nel campo della cultura e dello spettacolo dal vivo la 15 LUNE Productions unisce passione, professionalità e competenza per portare avanti una nuova Mission. Progetti culturali, teatrali, cinematografici e letterari vengono curati nel processo produttivo a partire dalla genesi creativa sino alla realizzazione finale, mantenendo una visione a 360 gradi sull’intero panorama artistico nazionale ed internazionale.

L’Associazione intende focalizzare lo sguardo sul contemporaneo, sulla storia che appartiene ai nostri tempi, sulle bellezze e le brutture della nostra epoca, su ciò che è più rischioso e difficile da raccontare ma che, forse, più ci rappresenta.

Il primo lavoro ufficiale realizzato, lo spettacolo FAMOSA, di e con Alessandra Mortelliti, racconta la storia di un ragazzino di provincia che si sente donna nel corpo di un uomo e che ha il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. Famosa ha raggiunto un grande successo di pubblico e critica in oltre 20 date italiane.

Il nuovo progetto della 15 LUNE Productions, La vertigine del drago, di Alessandra Mortelliti, regia di Michele Riondino, con Alessandra Mortelliti e Michele Riondino, narra la storia del particolare rapporto che, involontariamente ed estemporaneamente nasce tra un naziskin ed una ragazza Rom.
Lo spettacolo sarà presentato in anteprima nazionale al Festival Dei Due Mondi di Spoleto il 13 luglio 2012.